Alla stampa chiediamo solo un po’ di rispetto

22 Febbraio 2018

Non abbiamo mai chiesto l’aiuto della stampa per diffondere i valori del MoVimento 5 Stelle. Forse abbiamo la colpa di credere fortemente in alcuni principi (legalità, eguaglianza, rispetto) che non sono condivisi dai potenti di turno. Siamo colpevoli di portare avanti un progetto che mira a tutelare solo i cittadini e non gli interessi personali.

Non abbiamo mai chiesto prime pagine o favori alla stampa. Questo non lo vogliamo, non sarebbe corretto. Vorremmo però un po’ di IMPARZIALITÀ e RISPETTO. Sì… rispetto per le migliaia di persone che ieri hanno affollato Piazza Cairoli!

Aprire la Gazzetta del Sud di oggi – iI principale quotidiano della provincia di Messina – e trovarsi sia la PRIMA PAGINA che la SECONDA PAGINA monopolizzate dal PD e da RENZI (con foto-notizie, articoli e approfondimenti), mentre trovare imboscato a PAGINA 24 un articolo sull’evento M5S di ieri a Messina… permettetemelo di dire: è semplicemente TRISTE!

Per la Gazzetta del Sud la tappa di Alessandro Di Battista a Messina (Ale ha fatto solo due tappe in Sicilia: Messina e Corleone) probabilmente non sarà una notizia rilevante, non sarà rilevante nemmeno la piazza stracolma… non sarà rilevante nemmeno il fatto che siamo in campagna elettorale e sarebbe opportuno trattate equamente le notizie delle diverse forze politiche.

Bene, prendiamo atto e andiamo avanti per la nostra strada, come abbiamo sempre fatto.

Sapevamo che non sarebbe stato facile, che avremmo dovuto lottare contro tutto e tutti. Le scorrettezze non ci abbattono, anzi ci fortificano e ci caricano ulteriormente.

Siamo l’unica forza politica che riesce a riempire sempre le piazze e per questo dobbiamo dire GRAZIE ai nostri alleati – i CITTADINI – che non smettono mai di sostenerci.

gazzetta del sud Messina M5S

Condividi questa notizia