Un anno di governo, grazie per la fiducia!

5 Settembre 2020

Un anno fa nasceva l’attuale Governo, dopo un mese d’agosto a dir poco surreale. Ricordo bene quei momenti, vissuti in prima linea al fianco di Luigi Di Maio, Stefano Patuanelli e di tutto il MoVimento 5 Stelle. Qualcuno aveva deciso di gettare il Paese nell’insicurezza per un mero tornaconto elettorale e per qualche mojito di troppo. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo lavorato sodo per dare agli italiani una maggioranza e un Governo che hanno subito affrontato la manovra finanziaria mettendoci la faccia.

Soltanto qualche mese dopo, con lo stesso Governo e con la stessa maggioranza ci siamo trovati davanti un’emergenza mai vista prima. Anche in questo caso abbiamo dato prova di serietà, coraggio nelle scelte e dedizione. Ovviamente assieme a tutti gli italiani: senza il contributo dei cittadini non avremmo raggiunto certi risultati nel contenimento dell’emergenza sanitaria, soprattutto nei mesi più duri.

Oggi ripenso a tutti questi momenti e mi viene in mente una sola parola, grazie! Grazie per la fiducia che riponete in noi: ogni giorno cerchiamo di ripagarla con provvedimenti all’altezza di un grande Paese. Un Paese che, con orgoglio, ripartirà più forte di prima. Chi oggi getta fango su questa maggioranza e su questo Governo non fa male al premier Giuseppe Conte o alla sua squadra, ma all’Italia e agli italiani.

Andiamo avanti, senza mollare di un millimetro 💪

Condividi questa notizia

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.