Legge Spazzacorrotti, uno strumento importante

7 Maggio 2019

Il MoVimento 5 Stelle è nato dal basso. Dalla richiesta dei cittadini di ripulire una classe dirigente inquinata. Aprendo oggi i giornali online, sembra che la missione del MoVimento sia più attuale che mai.

Mettere in fila tutte le inchieste emerse nelle ultime ore, da Nord a Sud, è impressionante. Tangenti, corruzione, mafia, appalti truccati, finanziamento illecito ai partiti. Nelle carte degli inquirenti, da Milano a Palermo, sono finiti esponenti di Forza Italia e del Pd. E si fanno anche i nomi di Lega e Fratelli d’Italia.

L’immagine che viene proiettata è quella di un malaffare dilagante, che si insinua nella politica e nella pubblica amministrazione. Io oggi rivendico con orgoglio la mia appartenenza al Movimento 5 Stelle. Per i principi che rappresenta: onestà, legalità e trasparenza.

Compito del Parlamento è dare strumenti per migliorare la vita delle persone. Sono felice di sapere che con la legge Spazzacorrotti che abbiamo approvato, tutti i colpevoli di queste inchieste saranno allontanate dalla cosa pubblica.

Ma compito della politica più in generale è anche quello di mandare messaggi positivi: per questo è fondamentale dare sempre il buon esempio e non esitare mai nel condannare l’illegalità.

Condividi questa notizia

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *