È stato un 2018 che personalmente non dimenticherò mai. In particolare ci sono 3 momenti che mi hanno segnato profondamente, 3 date che mi hanno riempito il cuore di gioia. Una gioia indescrivibile!
La prima data è quella del 4 marzo. Una giornata storica che dedico a tutti i cittadini italiani. Il 4 marzo 2018 il MoVimento 5 Stelle ha raggiunto un risultato sorprendente: prima forza politica del Paese, con il 33% delle preferenze degli italiani (e prima forza politica nel mio collegio uninominale di Messina col 45%). Semplicemente fantastico.
La seconda data è quella del 5 giugno, il giorno in cui sono diventato capogruppo alla Camera: una grossissima responsabilità. Sicuramente onorerò questo incarico fino all’ultimo giorno utile, dando sempre il massimo.
Ma la data davvero memorabile, che mi ha cambiato la vita dandole un senso tutto nuovo, è il 29 dicembre, il giorno in cui la mia dolce metà, Dorotea, ha dato alla luce nostra figlia Camilla. Un motivo in più per lavorare senza sosta per lasciare a lei e alle nuove generazioni un Paese più bello e ricco di valori.
Buon anno… sono certo che il 2019 saprà regalare momenti di felicità a tutti noi!