L’era delle mazzette finisce con la legge “spazzacorrotti”!
In pochi mesi di governo, abbiamo dato al Paese nuovi strumenti per combattere il malaffare e migliorato quelli che già esistevano. Da oggi, chi sbaglia paga sul serio, fino in fondo. Delinquenti fuori dai palazzi della pubblica amministrazione, agenti sotto copertura, obbligo di trasparenza per i partiti e le fondazioni, pene più severe, e stop alla prescrizione a partire dalla sentenza di primo grado: è in questo modo che abbiamo risposto positivamente ai cittadini, che da Tangetopoli in poi non hanno mai smesso di chiedere giustizia.
Con l’approvazione del disegno di legge del ministro Bonafede, l’Italia volta definitivamente pagina, dicendo basta alla corruzione, una volta per tutte e con convinzione. Stiamo realizzando quello in cui il MoVimento ha sempre creduto: una giustizia vera e concreta, nell’interesse degli italiani. Siamo a una svolta epocale!
Per questo il prossimo 22 dicembre saremo nelle strade e nelle piazze delle città italiane per informare i cittadini e celerare insieme l’inizio della stagione della legalità.