Sopralluogo all’ex Fiera di Messina: “Restituiamo alla cittadinanza questo waterfront bellissimo”

Ieri mattina insieme alla senatrice Grazia D’Angelo ho fatto un sopralluogo nell’area dell’ex Fiera di Messina accompagnato dal Segretario Generale dell’AdSP dello Stretto e da un gruppo di tecnici.

Nelle ultime settimane, a livello locale, si è molto dibattuto sul futuro di questi oltre 51.000 metri quadri che un tempo rappresentavano il fiore all’occhiello di Messina e che invece, ormai da anni, sono interdetti alla cittadinanza.

Da messinese, lo dico col cuore: sono felice che, finalmente, per questo spazio che ha una grande storia ed un bellissimo affaccio sul mare ci siano dei progetti di riqualificazione e restauro. E sono ancora più felice che l’obiettivo finale sia uno solo: riconsegnare il quartiere fieristico alla città ed alla cittadinanza.

L’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, diretta dal presidente Mega, sta lavorando su più fronti per dare linfa e un nuovo volto a questa zona. La demolizione dell’ex teatro è solo il primo passo verso un futuro prossimo in cui potremo riavere quel waterfront.

Lascia un commento

Event Detail

14 Marzo 2021 01:27

Warning: date() expects parameter 2 to be long, string given in /web/htdocs/www.francescoduva.it/home/wp-content/plugins/ova-events-manager/templates/single-event.php on line 350
+ Google Calendar + Ical Export