La norma Fraccaro raddoppia

Il prossimo anno i Comuni italiani avranno a disposizione 1 miliardo di euro per realizzare interventi di riqualificazione del territorio e di sviluppo sostenibile. Il decreto Agosto contiene infatti un’importantissima misura, oltre a quelle di sostegno alle imprese e ai lavoratori: il potenziamento della norma Fraccaro con l’aumento di 500 milioni dei fondi già stanziati per il 2021.

Si tratta di un’ottima notizia: consentire ai Comuni di fare più investimenti vuol dire rimettere in moto l’economia e i territori, e indirizzare il Paese sempre di più verso la sostenibilità ambientale. Con le risorse, ora raddoppiate, dei fondi della norma Fraccaro, riapriranno cantieri, si faranno interventi di messa in sicurezza delle scuole, si realizzeranno progetti di mobilità sostenibile e di efficientamento energetico.

Sono questi gli investimenti che servono all’Italia per inaugurare una nuova stagione di crescita, guardando sempre al futuro.

Lascia un commento

Event Detail

8 Agosto 2020 23:05

Warning: date() expects parameter 2 to be long, string given in /web/htdocs/www.francescoduva.it/home/wp-content/plugins/ova-events-manager/templates/single-event.php on line 350
+ Google Calendar + Ical Export