About Me

Sono nato a Messina il 25 settembre 1987 e sono cresciuto tra la città dello Stretto e Capo d’Orlando, il paese di origine della mia famiglia. Sono sposato con Dorotea Spadaro ed ho una adorabile figlia di nome Camilla.

Ho acquisito la maturità scientifica al Liceo Scientifico Archimede di Messina, con indirizzo sperimentale “Brocca”, e nel 2010 mi sono laureato in chimica all’Università degli Studi di Messina con una tesi sul fotovoltaico di terza generazione sviluppata presso il CNR-IPCF. Due anni dopo ho completato gli studi conseguendo la laurea magistrale, con lode, con una tesi sulla speciazione chimica.

Ho iniziato a fare attivismo col MoVimento 5 Stelle nel 2007, in occasione del V-Day. Nel 2012 mi sono candidato alle elezioni regionali e, l’anno dopo, a quelle nazionali nel collegio Sicilia 2 che comprendeva la città di Messina. A febbraio 2013 sono stato eletto per la prima volta alla Camera dei Deputati nella circoscrizione XXV Sicilia 2.

Durante gli anni della XVII legislatura ho ricoperto gli incarichi di membro della VII Commissione (Cultura, Scienza e Istruzione), capogruppo della Commissione parlamentare Antimafia, vicepresidente del gruppo parlamentare M5S con funzioni di Delegato d’Aula.

Rieletto a Montecitorio nella XVIII legislatura, ricopro attualmente l’incarico di deputato questore.