Equiparati i diplomi universitari ai master di II livello

Senza categoria

Un’ottima notizia per gli studenti e le studentesse delle Scuole superiori universitarie! È stato appena pubblicato il Decreto ministeriale che equipara il diploma o la licenza di Scuola superiore universitaria al master di secondo livello.

Sono molto felice di aver contribuito a questo risultato, grazie a una serrata interlocuzione con il Ministero dell’Università e della Ricerca, avviata negli scorsi mesi su segnalazione degli Allievi di alcune Scuole superiori universitarie. 

Si tratta di un risultato importante per queste realtà che rappresentano un’eccellenza nel panorama universitario italiano. Da Nord a Sud, le Scuole accolgono giovani e brillanti studenti, offrendo loro una formazione parallela al percorso di studi ordinario, interdisciplinare e a vocazione internazionale. Tutto questo, garantendo gratuità e merito.

Sono certo che questo risultato potrà dare risonanza al prestigio delle Scuole e un riconoscimento dell’impegno profuso dalle Allieve e dagli Allievi durante il loro corso di studi. Il nostro Paese deve ripartire dalla cultura e dalla ricerca, sostenendo i nostri giovani studenti. In questo le Istituzioni devono dimostrarsi unite e avviare un dialogo proficuo.

Lascia un commento