Home / Attività Parlamentare / Messina. Incendi inspiegabili a Caronia: il Ministero faccia chiarezza!
Messina. Incendi inspiegabili a Caronia: il Ministero faccia chiarezza!
Incendi a Caronia di Messina

Messina. Incendi inspiegabili a Caronia: il Ministero faccia chiarezza!

Ho chiesto ufficialmente al Governo di interessarsi agli inspiegabili incendi di Caronia, a Messina. Questa estate ho fatto un sopralluogo ed ho potuto constatare quanta sia la paura tra la gente, tra i cittadini che noi siamo qui a rappresentare. Uomini, donne, famiglie intere che si sentono abbandonate dallo Stato e che hanno il diritto di sapere che il Ministero ha intenzione di interessarsi a loro il più celermente possibile.

Gli incendi a Caronia di Messina affondano le loro inspiegabili radici nel lontano febbraio 2004, quando elettrodomestici e contatori Enel iniziarono a prendere fuoco autonomamente. Malgrado le numerose analisi sul campo elettromagnetico effettuate dall’Arpa, malgrado le Commissioni interministeriali e i sopralluoghi di scienziati venuti da tutto il mondo, ancora oggi nessuno è riuscito a spiegare l’insorgenza di queste autocombustioni. E’ escluso che si tratti di incendi dolosi.

Quest’estate la situazione ha ricominciato a degenerare creando nella popolazione uno stato di paura e terrore che, tutt’ora, non si placa. Ecco perché ho deciso di impegnarmi in prima persona per sollecitare il Ministero a prendere provvedimenti immediati, celeri e fattivi.

Ecco il video del mio intervento in aula:

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

Scroll To Top