Home / Appuntamenti / Volantinaggio per la Proposta di Legge contro la Cementificazione Selvaggia
Volantinaggio per la Proposta di Legge contro la Cementificazione Selvaggia

Volantinaggio per la Proposta di Legge contro la Cementificazione Selvaggia

prof 2 jpegIeri sono stato invitato a prendere parte alla cerimonia per la consegna di un riconoscimento alla carriera al Presidente della Corte Costituzionale, prof. Gaetano Silvestri, docente ed ex-Rettore dell’Ateneo messinese. Sì, quell’ateneo che troppo spesso si è fatto notare per scandali, parentopoli e basse posizioni nelle classifiche di valutazione ha un’importante storia di diritto costituzionale. Sono intervenuti tanti professori per tessere le lodi di Silvestri, ma le parole più belle sono state le sue. Infatti, parlando a fine cerimonia ha sottolineato di essere arrivato alla “vetta” mantenendo la schiena dritta, lasciando intendere che non è vero che bisogna rinunciare alla propria moralità per riuscire nella vita. Un bel discorso di cui non riuscirei a riproporvi nemmeno un surrogato qui e devo dire che per un attimo, forse per la prima volta in vita mia, ho invidiato gli studenti di giurisprudenza; quelli, almeno, che hanno avuto il piacere di seguire le sue lezioni.

1455986_469970143039447_1988487004_n

Ma la giornata, o meglio la serata, è continuata a Radio Street Messina dove, facendoci compagnia con una bottiglia di Johnnie Walker, abbiamo intrattenuto una discussione dalle 0:00 alle 2:40 parlando di politica e di chiacchiere. Chiacchiere su di me perché la redazione aveva preparato un “dossier” con le notizie più divertenti e imbarazzanti degli ultimi anni! Una serata sicuramente divertente.

Andando a noi, domani, domenica 10 novembre dalle 10:30 alle 12:00, sarò a Messina assieme agli altri attivisti a Piazza Francesco Lo Sardo (nota come Piazza del Popolo) a fare volantinaggio per pubblicizzare la Proposta di Legge per l’azzeramento del consumo di suolo. Vi aspetto!

coversuolo

Commenti

Scroll To Top